1) Arrakis ai festival - prime impressioni

A CinemAmbiente ho dovuto presentare Arrakis al pubblico prima della proiezione, e successivamente partecipare al dibattito sul film.

Ecco la trascrizione della mia presentazione di Arrakis a CinemAmbiente (cercherò di caricare il video)
“In realtà io non c’entro nulla con questo Festival, perchè oggi pomeriggio ho dato una rapida scorsa al programma del festival, ho letto di Rossella, ho letto degli altri registi, tutti registi professionisti, io forse sono l’unico non professionista. Il mio documentario infatti è solo una evoluzione di una tesi di laurea e forse non è neppure un documentario, perchè non c’è nessuna informazione in Arrakis. Voi non verrete informati di nulla, verrete forse in qualche modo provocati, io spero in questo, ma assolutamente non verrete informati. Spero solo che alla fine di Arrakis, dopo aver ascoltato Silvestro, la sua particolarissima voce, spero che sarete in qualche modo commossi.”

A parte l’emozione del confronto faccia-faccia con il pubblico, l’elemento più affascinante e divertente della serata è stato quello di dover parlare di Internet al Festival di CinemAmbiente.
Alla fine della proiezione infatti mi è stato chiesto di spendere due parole sul metodo distributivo di Arrakis.

Presto un resoconto completo delle bellissime esperienze del Festival di Cinema e Lavoro di Terni e CinemAmbiente di Torino.

4 Responses to “1) Arrakis ai festival - prime impressioni”


Comments are currently closed.