Telecom, materia per le idee? No, strumenti per copiartele.

telecom italia

Se hai un’idea rivoluzionaria per il Web 2.0, Telecom Italia ha gli strumenti giusti per te.

Questo è il testo del banner che vedo stamane sulle pagine del Corriere della Sera online.

Clicco quel banner unicamente perchè mi stuzzica il fatto che il logo utilizzato da Telecom per questa iniziativa ricalca sia nei colori che nei caratteri il ben più noto logo di Google.

Vengo reinderizzato alla pagina Working Capital di Telecom e scopro con stupore che è stato copiato anche un altro logo, quello di Current !

Diciamo pure che Telecopy (italianizzato è Telecopio) non  presenta in maniera limpidissima questa sua nuova iniziativa per finanziare idee geniali per il Web 2.0
Ma in una cosa Telecom è stata genuina, ammettiamolo. Possiede davvero gli strumenti giusti per le tue idee: sono il CTRL+C e il CTRL+V

10 Responses to “Telecom, materia per le idee? No, strumenti per copiartele.”


  • Mah, Nan io penso che la cosa sappia più di una voluta citazione di 2 case history 2.0 di successo piuttosto che di un bassissimo plagio…

  • Nick, ammetto che era un po’ provocatorio, ma se io avessi una idea 2.0 non la affiderei alle loro mani dopo aver visto il modo in cui si presentano.

    Un po’ come dire: “hai visto che recicliamo tutto? Siamo pronti a reciclare anche le tue idee!”

    A me personalmente ha dato questa impressione.

    Che poi questo non avvenga è un altro discorso, ma la loro strategia comunicativa mi sembra controproducente.

  • Capisco il tuo timore: è successo spesso anche a noi di ricevere obiezioni di questo tipo.
    Quello che fa la differenza in questi casi, secondo me, è l’esperienza vissuta dalle persone che ci provano e che la propria idea l’hanno mandata, fidandosi. Poi è solo il tempo che da la possibilità di capire di chi avere fiducia.

  • Parole molto sensate le tue, alla fine il tempo sarà giudice.

    Ma nel frattempo mi tengo stretta la mia piccola perplessità su come Telecom ha voluto pubblicizzare questa iniziativa.

    grazie per il tuo punto di vista Davide e a presto,

    andrea

  • Me read http://arrakis.vh5n1.net/?p=108 everyday, good information and practice for English. Thank You. Me show you video of country.

  • Definitely, what a splendid website and instructive posts, I surely will bookmark your blog.Best Regards!

  • Hey, maybe this is a bit offf topic but in any case, I have been surfing about your blog and it looks really neat. impassioned about your writing. I am creating a new blog and hard-pressed to make it appear great, and supply excellent articles. I have discovered a lot on your site and I look forward to additional updates and will be back.

  • Very nice info and right to the point. I am not sure if this is really the best place to ask but do you people have any ideea where to get some professional writers? Thanks in advance :)

  • Great article and helpful tips. It’s nice to see that people still take the time to teach others by offering free advice and information. That’s what keeps ‘em coming back!

Comments are currently closed.